Bandi Servizio civile 2018: scadenza 28 settembre

E' stato pubblicato il 20 agosto il Bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.  Sono 53.363 i posti disponibili in 5408 progetti , di cui 94 si svolgeranno all'estero .

Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione per uno dei progetti proposti . 

Sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio nella sezione "Selezione volontari SCN" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare i bandi.
Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato anche realizzato il nuovo sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it  che, con un  linguaggio più semplice e un impostazione aggiornata,  cerca di  orientare gli utenti  tra le tante informazioni.  
Nella sezione "Bando Nazionale" è possibile consultare il bando, l'allegato 1 con l'elenco degli enti e relativo sito internet su cui sono pubblicati i progetti ordinari e l'allegato 1bis con l'elenco dei progetti sperimentali. 

Nella sezione "Bandi Regionali" è possibile consultare i bandi e, nei rispettivi allegati 1, gli elenchi  degli enti e relativo sito internet su cui sono pubblicati i progetti ordinari. Va ricordato che la domanda va inviata in riferimento ad uno solo dei progetti disponibili.